La Pizza, dal 1987

Deliziosa. Genuina. Digeribile.

Un'esperienza trentennale

Dal lontano 1987 sperimentiamo e innoviamo cercando costantemente di migliorare il frutto del nostro lavoro, ricercando farine antiche e moderne di qualità e migliorando la tecnica con cui prepariamo la nostra Pizza.

 
 

Mani in pasta

Siamo dell’idea che Pizza debba essere in primis sinonimo di artigianalità: dal lontano 1987 impastiamo ogni giorno le nostre basi giornalmente affidandoci ad una ricetta semplice negli ingredienti ma in continua evoluzione. Una continua sperimentazione ci ha consentito inoltre di creare un’identità solida e un prodotto unico, senza però discostarsi dalla lunga tradizione che ha accompagnato il nostro operato: utilizziamo da sempre solo Farina, Acqua, Olio d’Oliva e Lievito Madre avvalendoci di una lunga lievitazione a temperatura controllata, per garantire il miglior risultato in termini di digeribilità. 

Farina del nostro sacco

La fondazione di un’ottima Pizza è senza dubbio un’ottima farina: per l’impasto tradizionale usiamo il Grano Tenero 1R del Molino Dalla Giovanna, certificato italiano al 100% e inoltre sottoposto a lavaggio con acqua in sede di lavorazione, processo purtroppo abbandonato da molti molini per il costo ma che garantisce la totale eliminazione di impurità e un perfezionamento della materia prima utilizzata (clicca per ulteriori informazioni). A fianco troverete sempre un impasto a base del pregiato Grano Antico Khorasan celebre per le proprietà organolettiche e l’ottima resa gustativa, assieme ad un impasto Integrale costituito in toto da farina Vitamill caratterizzato da un basso indice glicemico e sodico, assieme ad un ricco profilo di micronutrienti essenziali, particolarmente indicato per chi preferisce una pizza dalla consistenza più grezza e dal profilo aromatico più intenso. Nei giorni infrasettimanali proponiamo anche un quarto impasto in quantità limitate basato su farine particolari e spesso provenienti da realtà agricole a Km 0.

De gustibus...

Una cosa meravigliosa della Pizza è la grande propensione alla personalizzazione: le combinazioni di ingredienti sono pressoché infinite e ogni volta si può dare sfogo alla propria creatività creando nuove e sfiziose combinazioni. Per questo abbiamo stilato la lista completa degli ingredienti disponibili a fonte di ispirazione, a fianco ovviamente della proposta contenuta nel Menù che vanta più di 60 nostre creazioni!