I Desserts

“C’è sempre spazio per il dolce.
Il dolce non va allo stomaco.
Il dolce va dritto al cuore"

Dulcis in fundo

Pensiamo che la cena dei nostri clienti meriti sempre un gran finale: per questo Francesco e Antonella preparano i nostri dessert ogni giorno con le loro mani con passione, garantendo una scelta in continuo miglioramento.

 

Fatti a mano

Alla Deliziosa il dolce è una cosa seria, per questo pensiamo sia essenziale prepararli tutti con le nostre mani in modo che in ognuno di essi si trasmetta la passione con cui vengono realizzati ogni giorno: un dolce fatto in casa infatti non è mai uguale e ogni volta può raccontare qualcosa di nuovo, risultato di una continua ricerca e sperimentazione. La fase di test in particolare è un lavoro davvero pesante, soprattutto per la “linea" del pasticciere.

Anche l’occhio vuole la sua parte

Ormai per molti clienti è diventato un rito appena entrati fermarsi davanti la nostra vetrina per sbirciare la golosità con cui concludere la serata, magari prenotandosi per sicurezza il proprio preferito soprattutto negli affollati fine settimana. La trasparenza nella ristorazione è importante, infatti nell’angolo riservato ai dolci i nostri ospiti hanno modo di vedere tutta la scelta proposta giornalmente.

Ingredienti di qualità

Siamo convinti che per ottenere un ottimo risultato serva partire da ottimi ingredienti e per questo selezioniamo varietà pregiate preferendo produzioni limitrofe quando possibile e in generale sfruttando i meravigliosi frutti che offre la nostra penisola: a partire da farine biologiche Km 0, pistacchio di Bronte DOP, panna fresca e frutta assecondando la stagionalità dei prodotti.

Diamo un'occhiata

A seguire una colorata galleria delle nostre creazioni realizzate nel corso degli anni